Percorso per la Perdita e il Mantenimento del Peso

Un programma innovativo e personalizzato, strutturato in più di 20 ore di incontri per raggiungere e mantenere nel tempo un peso salutare. Vi fornirà gli strumenti e le soluzioni utili a cambiare stile di vita con strategie cognitive e comportamentali, integrate ad informazioni nutrizionali, per portarvi ad un cambiamento finalmente stabile nel tempo.

A chi è rivolto

Soggetti maggiori di 18 anni con una condizione di obesità o sovrappeso, previa valutazione diagnostica.

Obiettivi

Ogni soggetto presenta caratteristiche peculiari e per questo il percorso verrà modulato sulle sue esigenze per raggiungere risultati personalizzati. Il percorso, oltre ad un cambiamento radicale dello stile di vita (nutrizionale, cognitivo, emotivo e comportamentale), può portare ad una perdita di peso fino a 20 kg in 6 mesi. Obiettivo di fondamentale importanza è il mantenimento nel tempo del peso raggiunto.

Quanto dura

10 settimane, 1 incontro a cadenza settimanale della durata di 2 ore.

Brevi incontri indivuduali prima o dopo l’incontro di gruppo permettono di personalizzare il percorso e di monitorare l’andamento del peso e dell’alimentazione.

Organizzazione del percorso

  • 10 incontri psicologico-nutrizionali di gruppo a cadenza settimanale
  • 1 visita medica dietologica per il monitoraggio dello stato di salute, eventuale valutazione di esami ematochimici e indicazioni nutrizionali
  • Supporto all’automonitoraggio nutrizionale, cognitivo-emotivo e comportamentale
  • Monitoraggio settimanale del peso certificato
  • Kit personale: materiale informativo multimediale su supporto informatizzato, pedometro digitale Omron, schede di automonitoraggio

Per garantire la migliore attenzione ad ogni partecipante ed un ottimale lavoro di gruppo, il percorso prevede un massimo di 10 persone.