La strumentazione

Per offrire un servizio affidabile, preciso e non invasivo, ci serviamo di strumenti di alta tecnologia per la misurazione di parametri cardio-metabolici e antropometrici. Tutti gli strumenti, certificati CE e approvati dal Ministero della Salute, sono utili a coadiuvare e personalizzare il trattamento.

CNOGA Medical Mtx

Strumento di alta tecnologia che permette di monitorare molti bio-parametri fisiologici in modo rapido e assolutamente non invasivo.

Effettuando un’analisi fotografica dei capillari del polpastrello, fornisce  in pochi secondi 14 parametri, quali frequenza cardiaca (battiti al minuto), pressione arteriosa, saturazione di ossigeno, emoglobina, pH capillare, pressione parziale di O2, pressione parziale di CO2, Ossigeno ml/dL, Biossido di Carbonio mmol/L, pressione arteriosa media, portata cardiaca, gittata cardiaca, ematocrito, viscosità ematica, eritrociti.

Bilancia Bioimpedenziometrica Tanita MC 780 MA-P

Analizzatore segmentale di composizione corporea multifrequenza.

Il migliore strumento medicale per rilevare in pochi minuti, oltre al peso certificato, alcuni valori fondamentali quali massa grassa, massa magra, massa muscolare, massa ossea, acqua totale, punteggio grasso viscerale, utili  per poter proporre un corretto allenamento fisico e un’alimentazione appropriata.

Calorimetro FitMate Weight Management

Strumento d’elezione che utilizza la calorimetria indiretta per la misurazione dell’energia spesa dal nostro corpo a riposo ( Kcal/giorno), ovvero il nostro metabolismo basale.

Tale misurazione è indispensabile non solo per rilevare alterazioni del metabolismo, ma anche per fornire un piano alimentare e di attività fisica personalizzato, in base alle proprie caratteristiche e necessità.

Samsung LabGeo PT10S

Analizzatore di chimica clinica per autoanalisi del sangue. In soli 7 minuti fornisce parametri per la valutazione della funzionalità epatica e metabolica, del rischio cardiovascolare e ipertensione, e per la prevenzione della patologia diabetica.

Uridoctor

strumento per l’autoanalisi delle urine, fornisce parametri quali microalbumina, creatinina, radicali liberi e test delle urine completo.