Il metodo TREC

Il Centro organizza la sua attività attraverso una presa in carico del paziente che avviene dapprima con una valutazione iniziale e successivamente con l’introduzione in un percorso clinico.

La valutazione iniziale, articolata in 3 step, comprende uno screening con test psicometrico-nutrizionali, una visita medica dietologica con valutazioni strumentali cliniche ed infine un colloquio psicologico clinico per concludere l’assessment.

Test psicometrico-nutrizionali

Visita medica dietologica con valutazioni strumentali cliniche

Colloquio psicologico clinico di assessment

Successivamente verrà scelto insieme al paziente il percorso più idoneo alle sue necessità del momento e verrà seguito in tutte le attività.

Al paziente sarà richiesta una partecipazione attiva e collaborativa al fine di massimizzare il cambiamento dello stile di vita alimentare e psicologico nel tempo.

Al termine del percorso terapeutico, il paziente potrà effettuare dei controlli a distanza di tempo per incrementare maggiormente l’aderenza al trattamento o partecipare ad altri percorsi di interesse personale come ad esempio il percorso di Alimentazione Intelligente.