Équipe

Evaristo Fornaro

Psicologo Clinico
Responsabile Scientifico TREC

Luca Stassi

Psicologo Clinico
Responsabile Scientifico TREC

In qualità di psicologi clinici, abbiamo deciso di occuparci di alimentazione e nutrizione clinica seguendo un approccio evidence-based personalizzato, basato sulla teoria cognitiva comportamentale e quella razionale emotivo comportamentale.

Ci siamo specializzati presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, l’Albert Ellis Institute di New York e l’Università del Rosario di Bogotà. Abbiamo approfondito le tematiche correlate alla psicologia dell’alimentazione presso Il Beck Institute di Philadelfia, Il Centro AIDAP di Verona ed il Centro CREDO di Oxford. Siamo soci professionisti presso la Società Italiana dell’Obesità (SIO), la Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), l’Associazione Italiana dei Disturbi dell’Alimentazione e del Peso (AIDAP) e partecipiamo annualmente a congressi nazionali ed internazionali di aggiornamento scientifico.

Ci occupiamo di valutazione psicodiagnostica in ambito nutrizionale, dei disturbi correlati al comportamento alimentare e al peso, e del trattamento psicologico di patologie croniche come diabete, morbo di Crohn e colite ulcerosa.

Dalle nostre esperienze trascorse in Italia e all’estero è nata la volontà di fondare un Centro clinico specializzato che, attraverso i migliori professionisti nel campo della nutrizione e del peso, possa offrire una soluzione medico-psicologica alle complesse problematiche dei nostri pazienti.

Arianna Banderali

Medico chirurgo, Psicoterapeuta, Specialista in Scienza dell'Alimentazione

Scarica CV

Michela Salvioni

Medico Chirurgo, Specialista in Pediatria, PhD in Nutrizione Clinica e Sperimentale

Scarica CV

Fabio Soave

Fisioterapista, LifeStyle trainer

Scarica CV

Antonella Giansanti

Chef Educatrice